TRAPANI. Questa volta i 5 Stelle giocano d’anticipo e con una nota fanno sapere che domani, durante il Consiglio comunale, voteranno no all’atto d’indirizzo per il ripristino della linea Trapani-Palermo e la realizzazione del sottopasso ferroviario comportante la variante al Piano regolatorio generale.
“La soluzione è nel cassetto: il Tram – Treno” affermano le consiglieri comunali Chiara Cavallino e Francesca Trapani. “Una soluzione per dare una nuova viabilità a Trapani, ma l’idea dell’Amministrazione Tranchida ha il respiro corto, e per noi errata e fuorviante. Di fatto, non conosciamo neanche i benefici che il sottopasso potrebbe generare ma l’Amministrazione scalpita per realizzare in fretta e furia un’opera così importante, senza confrontarsi e soprattutto senza un criterio”.
Le consigliere continuano scrivendo che “lo studio, depositato al Comune diversi anni addietro da Salvatore Amoroso, Mario Catalano, Fabio Galatioto e Marco Migliore, suggerisce una strategia per alleviare l’impatto della linea ferroviaria sulla mobilità urbana. Con il Tram-Treno si utilizza il vantaggio dato dalla centralità della stazione ferroviaria, trasformando l’attuale sedime ferroviario in area di circolazione rendendo la città attraversabile in treno e fruibile dai cittadini a piedi e con tutti i mezzi di locomozione, recuperando altresì il tessuto urbano con aree verdi e servizi per i cittadini”.
Il consiglio si esprimerà, invece, sul progetto di RFI per la realizzazione di un’opera in galleria per consentire il sottopassaggio per le auto. Conseguentemente sarà eliminato il passaggio a livello di Via Capitano Sieli.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…