Lupara pronta a sparare sotto il letto, arrestato un 77enne

Si erano fermati per verificare che il conducente di una Hyundai, andato ad impattare autonomamente contro un terrapieno a bordo strada, non avesse necessità di aiuto e, invece, l’atteggiamento eccessivamente nervoso dell’uomo, identificato nel 77enne G.B., domiciliato a Calatafimi Segesta nei pressi del luogo dell’incidente stradale, li ha insospettiti e indotti ad effettuare una perquisizione personale, del veicolo e, successivamente, della sua abitazione.

L’istinto investigativo dei militari dell’Arma si è rivelato vincente dato che, sotto il letto, hanno trovato un fucile a canne mozze del tipo “lupara” con matricola abrasa e due colpi in canna, quindi pronto a sparare.

Per l’anziano pensionato incensurato è scattato l’arresto per detenzione di arma clandestina. Dopo il fotosegnalamento negli uffici della Compagnia Carabinieri di Alcamo e d’intesa con l’Autorità giudiziaria trapanese, i Carabinieri hanno condotto Battaglia alla Casa Circondariale di Trapani dove resterà almeno fino alla convalida dell’arresto.