Si è tenuto nelle scorse ore un incontro istituzionale tra i vertici dell’Unione Maestranze e l’attuale Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Senatore Vincenzo Maurizio Santangelo. Tema del dibattito: “Promozione della Settimana Santa trapanese” su circuiti nazionali e internazionali.
Il senatore Santangelo ha raccolto le richieste delle maestranze assicurando massima disponibilità affinché i riti della devozione popolare tra cui la secolare Processione dei Misteri siano ampiamente promossi e valorizzati.
“L’auspicio – affermano i rappresentati dell’Unione Maestranze – è quello di costituire un tavolo tecnico a Roma tra Unione Maestranze e Istituzioni per meglio trattare l’argomento che merita senz’altro l’attenzione di tutti, in particolare degli organi preposti. Per lo stesso motivo qualche giorno fa si è svolto un vertice a Palermo presso l’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo dove i responsabili dell’Unione Maestranze sono stati ricevuti dall’Assessore Pappalardo. Determinante l’apporto offerto dall’avvocato Maurizio Miceli a sostegno del programma di promozione della Settimana Santa. L’attenzione rimane alta mentre si attendono segnali concreti da parte degli Enti Istituzionali”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…