L’Unione Maestranze da Santangelo: l’obiettivo è creare un tavolo tecnico

Si è tenuto nelle scorse ore un incontro istituzionale tra i vertici dell’Unione Maestranze e l’attuale Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Senatore Vincenzo Maurizio Santangelo. Tema del dibattito: “Promozione della Settimana Santa trapanese” su circuiti nazionali e internazionali.

Il senatore Santangelo ha raccolto le richieste delle maestranze assicurando massima disponibilità affinché i riti della devozione popolare tra cui la secolare Processione dei Misteri siano ampiamente promossi e valorizzati.

“L’auspicio – affermano i rappresentati dell’Unione Maestranze – è quello di costituire un tavolo tecnico a Roma tra Unione Maestranze e Istituzioni per meglio trattare l’argomento che merita senz’altro l’attenzione di tutti, in particolare degli organi preposti. Per lo stesso motivo qualche giorno fa si è svolto un vertice a Palermo presso l’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo dove i responsabili dell’Unione Maestranze sono stati ricevuti dall’Assessore Pappalardo. Determinante l’apporto offerto dall’avvocato Maurizio Miceli a sostegno del programma di promozione della Settimana Santa. L’attenzione rimane alta mentre si attendono segnali concreti da parte degli Enti Istituzionali”.