Si terrà lunedì prossimo, 27 gennaio, alle ore 10, nella chiesa Maria Santissima della Stella di Alcamo Marina, la celebrazione della messa in ricordo dei due carabinieri uccisi nel 1976 all’interno della caserma della frazione balneare.
L’appuntato Salvatore Falcetta il carabiniere Carmine Apuzzo rimasero rimasti vittime di un agguato parte di soggetti tuttora rimasti ignoti.
In quella notte del gennaio del 1976, il 19enne Apuzzo, originario di Castellammare di Stabia (Napoli), entrato nelle file dell’Arma da appena un anno, e il 35enne Falcetta, di Castelvetrano, furono sorpresi nel sonno – secondo la versione attualmente accreditata – da persone che si introdussero nello stabile della casermetta “Alkamar” dopo aver forzato la porta mediante l’utilizzo di una fiamma ossidrica.
La tragica scoperta fu fatta l’indomani mattina all’alba, quando poliziotti della scorta dell’allora segretario del MSI Giorgio Almirante, nel transitare lungo la strada statale che attraversa Alcamo Marina, notarono la porta della caserma aperta e diedero l’allarme.
Al termine della celebrazione eucaristica, alla presenza delle Autorità religiose, militari e civili, sarà depositata una corona di alloro presso la stele commemorativa dell’eccidio.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…