È dedicato al grande soprano Renata Tebaldi, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita – il gala organizzato dal Luglio Musicale Trapanese per domani, 8 agosto, alle ore 21, al Teatro “Giuseppe Di Stefano” all’interno della Villa Margherita.
Protagonisti del concerto saranno il soprano Marta Mari, il tenore Giuseppe Infantino e il baritono Jan Zadlo, secondo classificato al Concorso lirico internazionale “Giuseppe Di Stefano” bandito dal Luglio Musicale lo scorso mese di aprile.
Sul podio, a dirigere l’ochestra dell’Ente, sarà Aldo Sisillo. Il repertorio della serata spazierà da Bizet a Mozart ai capolavori verdiani e, ancora, musiche di Boito, Mascagni, Rossini, Puccini.
Come dalla più recente tradizione avviata sotto la direzione Beltrami, il Luglio Musicale, oltre alla ripresa del Concorso lirico internazionale, dedica un gala lirico ad un celebre protagonista del melodramma italiano di cui ricorre un anniversario e del quale, tra un’aria e l’altra, si ripercorrono le tappe fondamentali del percorso artistico. La scorsa stagione lo spettacolo era stato dedicato proprio al tenore Giuseppe Di Stefano.
È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino dell’Ente, all’interno della Villa Margherita, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21, oppure a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, on line su www.lugliomusicale.it.
Per maggiori informazioni è possibile onsultare il sito web www.lugliomusicale.it e le pagine social Facebook e Instagram del Luglio Musicale Trapanese.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…