Con alcuni brani strumentali e due romanze tratti da una delle opere di Giuseppe Verdi, “La forza del destino”, ha preso il via, ieri sera, sul palcoscenico del Teatro “Giuseppe Di Stefano” all’interno della Villa comunale “Margherita”, la 74a Stagione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
Un omaggio al grande compositore italiano con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta, per l’occasione, dal maestro Matteo Beltrami. Tra gli interpreti Marta Mari (soprano) e Denys Pivnitskyi (tenore). GUARDA IL VIDEO
L’Orchestra Sinfonica Siciliana ha poi eseguito la Sinfonia n.7 di Ludwig van Beethoven. GUARDA IL VIDEO
Il prossimo appuntamento in cartellone del Luglio Musicale Trapanese è la “Tosca” di Giacomo Puccini, in scena il 15 e il 17 luglio, coproduzione con il Teatro “Coccia” di Novara con la regia Renato Bonajuto. A dirigere l’Orchestra del Luglio Musicale Trapanese sarà la direttrice musicale dell’Ente, Manuela Ranno; maestro del coro Fabio Modica e maestra del Coro di Voci Bianche Anna Lisa Braschi.
I biglietti (da 10 a 35 euro) possono essere acquistati presso il botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito all’interno della Villa Margherita e aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 13.00 e dalle 17 alle ore 21; sul sito www.lugliomusicale.it oppure presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lugliomusicale.it e le pagine social (Facebook, Instagram, YouTube) del Luglio Musicale Trapanese.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…