L’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri donano ventilatore polmonare all’ospedale di Trapani

Nella seduta straordinaria svoltasi ieri il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Trapani, in considerazione del particolare momento di emergenza nazionale, ha deliberato l’acquisto di un ventilatore polmonare da donare al reparto di Pneumologia dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani dove sono ricoverati i pazienti Covid-19 che non necessitano di terapia intensiva.

All’iniziativa ha aderito anche la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri. Il primario del reparto, Gaspare Marino, a cui l’attrezzatura verrà consegnata, ha ringraziato il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Giovanni Indelicato, sottolineando, tra le altre cose, la qualità del dispositivo che è stato scelto di fornire.
Sono già state attivate le procedure per l’acquisizione del ventilatore polmonare che sarà consegnato lunedì prossimo.

“Stiamo assistendo ininterrottamente, ormai da diversi giorni, al tragico e drammatico susseguirsi di eventi collegati al Covid 19 – si legge nella nota stampa diffusa dagli Ingegneri del Trapanese – emergenza sanitaria che ha ferito in modo prorompente il nostro quotidiano fatto da emozioni, sensazioni, pensieri. Nessuno di noi si può considerare escluso da questa emergenza e dobbiamo ripetutamente ringraziare quanti, nelle strutture ospedaliere, mettono a repentaglio la loro stessa vita pur di salvare quelle di tanti concittadini”.