È l’ora più buia per il Trapani Calcio. Ieri pomeriggio la gara tra la compagine granata e la Casertana non si è svolta per la mancanza del medico sociale. Quello “storico” del Trapani, il dottore Peppe Mazzarella, infatti, è indisponibile da più di due settimane e la società non è riuscita a sostituirlo prima di Trapani-Casertana.
La frustrazione è stata espressa da Felice Evacuo, capitano dei granata. “Gli ispettori della Lega non hanno autorizzato lo svolgimento della gara in quanto non c’era il tesseramento del medico sociale. Siamo mortificati, siamo stati umiliati. Siamo qui a metterci la faccia – ha proseguito Evacuo – ed eravamo pronti a scendere in campo. Purtroppo, ci scontriamo con quella che è la realtà dei fatti. Ci dispiace e la stiamo denunciando da un po’ di tempo. Penso che una società con un minimo di organizzazione avrebbe potuto evitare questa situazione”.
Poi lo scontro durissimo tra lo stesso calciatore e il nuovo proprietario Gianluca Pellino che durante il post partita cercava di spiegare ai giornalisti presenti perché non si fosse giocato.
Riascolta l’audio integrale andato in onda su Radio Cuore e ripreso da tutta la stampa nazionale, l’intervista di Nicola Conforti:
Tra Pellino ed Evacuo sono volate parole grosse, con il capitano granata che gli ha ripetuto più volte “stiamo facendo figure di m….” o, ancora “noi siamo professionisti” e ancora “adesso è colpa di Mazzarella. Prima dei calciatori sindacalizzati, poi dei tifosi con le spranghe e poi dei dipendenti…”.
I problemi riscontrati all’inizio erano relativi alla irregolarità della posizione dell’allenatore Oberdan Biagioni e del medico che andava a sostituire Mazzarella, attualmente in malattia. Poi i problemi relativi a Biagioni sarebbero stati risolti ma sono rimasti quelli relativi al medico.
Adesso si attende la decisione del giudice sportivo che domani assegnerà lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione per i granata.
Thomas Fuller scrisse che “È sempre più buio appena prima dell’alba”. Al momento, a Trapani, il buio è pesto e l’alba molto, troppo, lontana.
E non finisce qui, sembra che la “voragine” Trapani Calcio sia in grado di fagocitare anche altre società calcistiche trapanesi come il Dattilo che ieri ha esordito in serie D con un ottimo pareggio 1-1 in trasferta a Castrovillari, ma che da oltre un mese ha chiesto al Trapani Calcio che, gestisce il Provinciale, di poter disputare lì le partite interne. Il Dattilo ha inviato Pec con proposte di contratto, ma ancora non ha ricevuto risposta. Ne abbiamo parlato stamattina con il Team Manager del Dattilo Leo Raccosta.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…