Un evento di informazione e sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della salute dentale. L’iniziativa, che si terrà il 3 novembre a “Villa Favorita” di Marsala, è dello Studio Dentistico De Pasquale che apre una sede anche nella città lilibetana in via Scipione l’Africano 4.
Già noto nel territorio di Mazara del Vallo, lo studio vanta oltre 90 anni di storia: oltre ad Antonio De Pasquale, stimato formatore in ambito odontoiatrico e già docente universitario presso l’università degli Studi di Siena, vi operano il dottore Vito De Pasquale, già titolare dell’attività per diversi anni, e la dottoressa Morena Giacalone a cui sarà affidata la direzione sanitaria della struttura marsalese.
Lo Studio offre prestazioni mediche di eccellenza in tutti i settori della professione odontoiatrica sia per adulti sia per i bambini, grazie all’utilizzo di metodologie e attrezzature innovative e al supporto di personale medico e paramedico altamente qualificato.
Risale del 2013 l’innovativa “Scuola del Sorriso”, il primo studio in Sicilia dedicato alla cura dei denti dei bambini da 0 a 14 anni. Il centro, oggi inglobato tra i servizi offerti dello Studio Dentale, si caratterizza per un approccio ludico nell’accoglienza dei piccoli pazienti, in spazi appositamente dedicati, e per l’utilizzo di tecniche idonee alla cura dei più piccoli come la sedazione cosciente, che consente di limitare l’ansia generata dal trattamento odontoiatrico e agevolare la collaborazione del bambino/a, con ottimi risultati, e l’ozonoterapia tecnica che prevede la risoluzione delle carie dei denti da latte senza dolore, senza anestesia e senza trapano.
L’obiettivo dello Studio Dentale De Pasquale è quello di garantire al territorio di Marsala una struttura odontoiatrica all’avanguardia che si avvale della collaborazione di specialisti di calibro nazionale e internazionale, capace di rispondere alle esigenze di tutti i pazienti.
Ecco la nostra intervista esclusiva del direttore Nicola Conforti al Dr. Antonio De Pasquale che fornirà alcune anticipazioni su quanto avverrà il 3 novembre alla Villa Favorita di Marsala, per ascoltare schiaccia PLAY:
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…