Dopo il grande successo della scorsa edizione torna a Trapani la rassegna organistica “Francesco La Grassa”. Il primo appuntamento con la grande musica per organo è sabato prossimo, 13 aprile, alle ore 21, nella chiesa di San Pietro, con lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi nella trascrizione per organo di Luigi Vincenzo per soprano, contralto, archi e basso continuo.
Si esibiranno la soprano Nicoletta Guarasci e la contralto Roberta Caly, all’organo Luigi Vincenzo, Carmen Pellegrino, Elide D’Atri.
La composizione dello “Stabat Mater” fu commissionata a Pergolesi probabilmente nel 1734, dallaconfraternita laica napoletana dei Cavalieri della Vergine dei Dolori di San Luigi al Palazzo per la liturgia della Settimana Santa.
L’ingresso al concerto è gratuito.
La rassegna è realizzata da: Diocesi di Trapani e parrocchia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Trapani, in collaborazione con la Delegazione FAI (Fondo per l’Ambiente) di Trapani, gli Amici della Musica di Trapani, il Luglio Musicale Trapanese, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco-Sezione di Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d’Atri e Carmen Pellegrino.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…