Litiga con il compagno della figlia e gli spara, arrestato un 40enne

Tentato omicidio, illecita detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo modificata, queste le accuse con le quali i Carabinieri di Marsala hanno arrestato il 40enne Alessandro Maggio,già noto alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti nel popolare quartiere di Amabilina a seguito di una chiamata anonima che segnalava una lite con esplosione di colpi d’arma da fuoco e hanno appurato che Maggio, venuto a conoscenza di un litigio tra la propria figlia e il compagno, si era recato presso la loro abitazione e, notando il giovane intento a fumare una sigaretta dalla finestra dell’appartamento, al culmine di una violenta discussione, gli aveva sparato contro diversi colpi di pistola, senza colpirlo.

I Carabinieri hanno rinvenuto due ogive, di cui una – in particolare – aveva bucato il soffitto della camera da letto, stanza alla cui finestra il giovane era affacciato. La pistola utilizzata – successivamente sottoposta a sequestro – dai primi accertamenti effettuati è risultata essere una scacciacani opportunamente modificata per essere pienamente offensiva.

Maggio, dopo l’udienza di convalida davanti al Tribunale di Marsala, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere.