All’Istituto Eugenio Pertini di Trapani, guidato dalla dirigente Maria Laura Lombardo, sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico fino al 25 gennaio. L’offerta formativa prevede, oltre all’indirizzo musicale, l’incremento delle ore di lingua inglese e di informatica nelle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
È possibile inoltre scegliere la sezione a tempo pieno alla scuola dell’infanzia, nei plessi di Fulgatore e di via Salemi a Trapani, su richiesta dei genitori. La stessa possibilità verrà data per la scuola primaria, dove saranno allocate, una prima in via Terenzio, con la mensa, ed una prima in via Salemi a Trapani.
“La scuola pubblica deve essere un servizio in grado di garantire un patrimonio culturale capace di soddisfare i bisogni degli studenti nella società dell’innovazione e della democrazia” afferma Maria Laura Lombardo.
“Noi adulti – afferma la dirigente – abbiamo il dovere, piuttosto che seguire le mode, di offrire ai ragazzi concrete opportunità di sviluppo della loro personalità e della loro formazione”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…