
La notizia dell’incidente ha immediatamente fatto preoccupare tutto il “Popolo dei Misteri”. All’alba di questo giovedì 15 ottobre, Mario Tarantino guidava un furgoncino Mercedes “Vito” e ha perso il controllo mentre procedeva in direzione Palermo, sullo svincolo per Sant’Agata di Militello sulla A20 Palermo-Messina.
Dalla ricostruzione dell’incidente, la vettura avrebbe ripetutamente sbattuto contro il guardrail, terminando la sua corsa sulla carreggiata, dopo una serie di testa-coda.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sant’Agata di Militello. Mario, non sappiamo se sbalzato fuori dal furgone, o se sia riuscito ad allontanarsi da solo, è stato trovato fuori dall’abitacolo.
Le sue condizioni sono apparse gravi ai sanitari del 118 che lo hanno portato all’ospedale Santagatese. È stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ricomporre una frattura ma, fortunatamente non è in pericolo di vita. Come normalmente accade, per le prossime ore rimarrà ricoverato in prognosi riservata per le numerose escoriazioni e traumi riportati.
Ma Mario, è Mario! Un colosso amico di tutti e capace di sopportare fatiche e dolori come pochi sanno fare. Questa sera, seppur sofferente, ha avuto la forza di rispondere alle telefonate dei parenti per rassicurarli di persona.
Noi che lo conosciamo, tutti i suoi amici e parenti, per il momento non possiamo che pregare per lui, sperando di riaverlo al più presto tra di noi.
Perchè vogliamo rivederlo al più presto giganteggiare a “balloncino” nella processione della “Madre Pietà dei Massari” del Martedì Santo.
Perchè vogliamo al più presto riascoltarlo suonare nella Banda Città di Trapani la sua grancassa, che al suo cospetto sembra un normale tamburo. Mario Tarantino, il gigante buono, questa volta ci ha fatto prendere un bello spavento, ma la sua bontà questa volta è stata ripagata da un miracolo. Forza Mario, siamo con te!