ERICE. Non acenna a placarsi lo scontro al consiglio comunale di Erice. Dopo l’approvazione delle variazioni di Bilancio i consiglieri dem Agliastro e Daidone si erano schierati contro l’opposizione, capace solo di polemizzare ed assentandosi al momento del voto, non assumendosi alcuna responsabilità. Accuse che Simona Mannina, una dei due consiglieri di opposizione assente al momento del volo (l’altro era Luigi Nacci ma per motivi di salute, ndr), rimanda al mittente, spiegando di non essere stata in aula a causa di un impegno di lavoro e che, oltretutto, aveva dato parere favorevole quando le variazioni erano approdate in commissione.

Noto ancora una volta che alcuni componenti di questa maggioranza, pur di comparire in un articolo di stampa sparano sentenze inutili e senza contenuti e soprattutto senza avere la più pallida idea di cosa dicono. Preciso che visto che non sono una dipendente pubblica né tantomeno privata, come gli scriventi consiglieri, ma svolgo la libera professione, ieri ero assente perché avevo una scadenza importante, dovendo fare una iscrizione a ruolo entro le ore 13, ma probabilmente non capiscono cosa significhi avere scadenze e togliere tempo al proprio lavoro, recuperando anche di notte perché agli stessi scriventi basta prendersi il permesso sul lavoro giustificato dai lavori di commissione o consiliari, io, ahimè, come tanti miei colleghi consiglieri devo spesso fare le ore tarde per non sacrificare troppo il mio mestiere per il quale ho studiato e mi sono impegnata.
Specifico che gli unici assenti della opposizione eravamo io e il consigliere Nacci, io, appunto per motivi di lavoro, il consigliere Nacci per motivi di salute conosciuti da tutti, tale per cui questo attacco, ora si sterile, lo trovo davvero di basso livello.
Preciso, inoltre, che la sottoscritta in qualità di presidente della commissione lavori pubblici aveva dato, il giorno prima, parere favorevole alle proposte di deliberazione, cosa conosciuta dai consiglieri perché riferita in aula dal consigliere Manuguerra, con cui ho interloquito telefonicamente pochi minuti prima della seduta di consiglio nonché dopo la stessa, e che sia io che i consiglieri Manuguerra e Vassallo, con cui mi confronto giornalmente, avremmo votato favorevolmente in consiglio, così come loro (Manuguerra e Vassallo) hanno fatto.
Noto, ancora una volta, con dispiacere ma senza sorpresa alcuna, come pur di attaccare la sottoscritta inventano storielle sui giornali, e sottolineano che le mie sono state polemiche sterili, bene, se chiedere (come faccio io, mentre voi vi girate dall’altra parte) come vengono utilizzati i soldi dei cittadini sono polemiche sterili, forse non capite il ruolo che ricoprite e gli elettori che rappresentate, tale per cui vi consiglio di iniziare a lavorare perbene evitando le continue passerelle a cui ci avete abituato.