Dopo alcuni giorni di sperimentazione off-line, è ormai attiva e fruibile per tutti gli utenti la nuova pagina Facebook della Questura di Trapani. Iniziativa fortemente voluta dal nuovo questore Salvatore La Rosa che vuole, così, improntare sulla trasparenza e sulla immediatezza il rapporto tra l’ente di Polizia e il comune cittadino.
Avvalendosi di editor individuati tra il personale interno della Questura, la pagina social dell’ente, col coordinamento diretto dei funzionari che gestiscono i rapporti con la stampa, ha già iniziato a fornire notizie riguardo le ultime operazioni di Polizia svolte sul territorio trapanese.
Come accade ormai dappertutto, la pagina Facebook della Questura di Trapani servirà anche e soprattutto a creare un collegamento pratico e diretto tra gli utenti e i vari siti istituzionali di Polizia. Sarà infatti possibile anche implementare le comunicazioni e le segnalazioni attraverso link diretti che snelliranno le procedure di contatto on line tra l’utenza e la Questura come, ad esempio, la comunicazione obbligatoria dei dati dei clienti di strutture ricettive e altro.
Per accedere e consultare la pagina FB della Questura di Trapani BASTA CLICCARE QUI , oppure entrare su Facebook e cercare “Questura di Trapani”. Apparirà come immagine di copertina (che abbiamo riportato anche noi in questa notizia) l’edificio di piazza Vittorio Veneto che spicca austero tra il verde antistante e l’azzurro intenso del cielo e del mare di Trapani.
Inutile aggiungere che il “like” alla pagina sarà molto gradito.