Il Comune di Petrosino in occasione del Natale, ha reso note le iniziative in programma per le festività fino al prossimo 5 gennaio. Il tema scelto è “l’albero della Pace” e le manifestazioni prenderanno il via domenica prossima, 8 dicembre, alle 19, dopo la celebrazione della messa in piazza Maria Santissima delle Grazie con la cerimonia “accendiamo le luci di Natale” e l’inaugurazione dell’Albero.
Durante la serata inaugurale si esibiranno la scuola di musica dell’associazione Diapason e la banda musicale composta dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Gesualdo Nosengo”. Al termine, è in programma il concerto con la partecipazione della cantante Annamaria Modello. Il pomeriggio, alle 17 a saranno inaugurati in viale Francesco De Vita i mercatini di Natale a cura dell’associazione Arte e Fantasia, in piazza Maria Santissima della Grazie sarà previsto uno spazio per l’animazione per i bambini a cura dell’Associazione Divertiamoci Insieme.
Le manifestazioni in programma per tutto il periodo natalizio sono: sabato 14 dicembre, alle 20.30 al Centro Polivalente il saggio di danza “A Natale puoi…” a cura dell’associazione Estrella Latina; venerdì 20 dicembre, alle 21, al Centro Polivalente la rappresentazione della nascita di Gesù a cura dell’associazione Culturale Petros-Sinis; sabato 21 dicembre alle 16 al Centro Polivalente saranno organizzati i laboratori creativi Decoriamo il Natale riciclando a cura dell’associazione Il Sorriso del Pinguino; domenica 22 e 29 dicembre, alle 20 nella chiesa Maria Ssantissima delle Grazie il concerto Gospel Christmas Time – VII edizione a cura dell’associazione culturale Sound & Voice; sabato 4 gennaio, alle 21 al Centro Polivalente concerto di Natale a cura dell’associazione Diapason; domenica 5 gennaio, alle 20.30 al Centro Polivalente il Concerto di Natale in Beneficenza organizzato da Giuseppe Modello.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…