Il borgo medievale di Erice ha ospitato durante il fine settimana appena trascorso le Giornate FAI d’Autunno. L’iniziativa, organizzata dalla delegazione FAI di Trapani, insieme all’Amministrazione comunale, al gruppo archeologico Erykinon e alla Croce Rossa, ha visto protagonista le mura Elimo – Puniche della Vetta.
In particolare, sono state organizzate delle visite guidate con partenza da Porta Spada, che hanno permesso ai partecipanti di conoscere la storia della millenaria cinta muraria ericina. L’evento è stato organizzato in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid. Ciceroni d’eccezione, oltre i delegati del Fai, sono stati gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Florio” e i soci del gruppo archeologico Erykinon.
“Le nostre mura – dice l’assessora Rossella Cosentino – rappresentano uno dei segni più tangibili di 2500 anni di storia. L’occasione offerta dal FAI ci ha consentito di poter continuare a promuovere i nostri luoghi ed il patrimonio storico, artistico e paesaggistico che costituisce parte integrante dell’identità culturale ericina”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…