Strade private utilizzate pubblicamente: quasi finito l’iter per l’acquisizione a patrimonio comunale. Subito dopo inizieranno i lavori. L’annuncio arriva direttamente dell’assessore ai Lavori pubblici, Dario Safina, e dal sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida.
“Ancora una volta rispettiamo gli impegni” affermano i due. Con la manovra di bilancio del novembre del 2019, predisposta dalla Giunta municipale e approvata dal Consiglio comunale, l’Amministrazione ha stanziato 500 mila euro per iniziare ad asfaltare le strade private a uso pubblico cominciando dalla frazione di Guarrato, in ragione del numero di abitanti coinvolti.
“Nel corso del 2020 ci siamo dotati di un progetto esecutivo – affermano sindaco e assessore – , che presto troverà concreta attuazione con l’aggiudicazione dei lavori e ciò anche grazie alla collaborazione dei cittadini, i quali, a partire dal 26 maggio, hanno iniziato a sottoscrivere l’impegno alla cessione delle aree di loro proprietà”.
Nel dettaglio, Dario Safina sottolinea che con “tale attività il Comune adempie a un preciso obbligo di legge, ossia quello di mettere in sicurezza le strade destinate alla pubblica circolazione, tutelando i residenti e quanti utilizzano quelle strade per la circolazione veicolare. Tale intervento, insieme a quelli con i quali abbiamo manutenuto parte della via Salinagrande e della via Runza, insieme a quelli che verranno ancora realizzati nel corso del 2020, oltre a quelli con i quali è stata riportata la pubblica illuminazione in molte strade periferiche, esprime – senza tema di smentita – l’attenzione dell’amministrazione verso le frazioni”.
Il sindaco Giacomo Tranchida, inoltre a precisare che “l’impegno proseguirà, acquisendo e asfaltando altre strade private a uso pubblico. Chiarisco che con questi atti si è dato seguito al programma elettorale e soprattutto si afferma il principio che per questa amministrazione non esistono cittadini di serie A e di serie B, con ciò esprimendo il primo vero cambiamento per questa città, da sempre abituata ad avere figli e figliastri”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…