Lavori di ripristino delle facciate per alcune delle chiese di Trapani che fanno parte del Fondo Edifici di Culto. In questi giorni inizieranno gli interventi di ripristino e messa in sicurezza dei prospetti della chiesa di San Francesco d’Assisi a Trapani e del Santuario della Madonna, nella parte del prospetto della Cappella dei Naviganti.
I lavori, la cui progettazione è stata realizzata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Trapani, sono stati finanziati con risorse del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno.
A darne notizia è l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà che commenta: “Occuparsi dei Beni culturali non vuol dire solo programmare grandi opere e restauri ma anche provvedere alla quotidiana cura degli edifici attraverso la manutenzione affinché il prezioso patrimonio che appartiene a tutti noi non si deteriori. Si tratta di un’attività di custodia ma anche di messa in sicurezza e di decoro per le nostre città. Gli interventi sulle chiese di Trapani sono solo esemplificativi di quell’attività di vigilanza e custodia che, quotidianamente, le Soprintendenze della Sicilia effettuano, per lo più nel silenzio”.
“Gli interventi che abbiamo posto in essere – spiega la soprintendente Mimma Fontana – rientrano nell’attività di ordinaria cura che riserviamo al patrimonio della provincia di Trapani. Nel caso delle chiese di San Francesco e dell’Annunziata gli interventi, che sono stati anche segnalati dalla Prefettura di Trapani, restituiscono sicurezza ai luoghi e decoro all’immagine della città”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…