Saranno avviati domani, 11 giugno, i lavori nel pozzo di Inici per l’adeguamento della rete elettrica da parte dell’Enel. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo. “I tecnici -spiega il sindaco Nicola Rizzo – hanno previsto un intervento della durata di due giorni e, dunque, la regolarità della distribuzione idrica potrà essere garantita solo a lavori ultimati. Invitiamo la cittadinanza ad un utilizzo parsimonioso dell’acqua fin quando il problema non sarà del tutto risolto e la previsione è che a metà della settimana in corso l’erogazione torni ad essere regolare. Intanto, a breve, saranno risolti anche i problemi nel pozzo di Costalarga a Fraginesi dove si sono verificati anche furti di cavi in rame e non solo il guasto alle pompe. Il pozzo continua a lavorare in regime ridotto”.
Il pozzo principale di Inici è quello che garantisce alla città il maggior quantitativo di acqua, pari a 38 litri al secondo mentre dal pozzo di Costalarga, per un guasto alle pompe di sollevamento e, adesso, anche per un furto di cavi in rame, la portata d’acqua che arriva in città nella zona del centro basso, da circa 10 litri di acqua al secondo si è dimezzata. Anche in questo pozzo sono previsti altri lavori così da ripristinare la normale portata d’acqua.
“I problemi di carenza d’acqua – conclude il sindaco – derivano non solo da continui guasti e furti di cavi ma anche dalla vecchissima rete idrica interna sulla quale l’Eas non interviene con la manutenzione e l’adeguamento. Per questo il Comune si sostituisce all’ente acquedotti per garantire un servizio essenziale quale l’erogazione idrica”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…