Il giorno 15 ottobre 2022 dalle ore 15:30 alle 19:00 l’A.R.I. Associazione Radioamatori di Trapani, sezione “Nunzio Nasi”, situata presso i locali dell’ Autoparco Comunale di Trapani, ha incontrato le rappresentanze dei gruppi scout Agesci Trapani 24 – Trapani 6 e Paceco 1 per il 65° evento “Jamboree on the air”.
Tale evento riunisce dal 1957 – via radio – gli scout di tutto il mondo. Si sono svolte le attività di radiocomunicazione con gruppi scout a livello nazionale ed internazionale utilizzando le bande radioamatoriali sulle frequenze prestabilite, oltre allo svolgimento di un piccolo corso di radiocomunicazioni dalla nascita della radio fino ai sistemi satellitari odierni.
Questa sinergia tra scout e l’ A.R.I. Ha fatto in modo di crescere delle nuove leve nel settore delle radiocomunicazioni e acquisito numerosi radioamatori negli anni. I radioamatori sono sempre presenti in tutto il mondo e la tecnologia da essi sviluppata, ha permesso sempre di essere una perla rara non solo nel campo della sperimentazione, ma anche in situazioni di carattere calamitoso.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…