TRAPANI. La Trapani Servizi cerca 9 figure professionali per continuare il proprio lavoro. Dopo l’inizio della raccolta differenziata nel centro storico della città e nelle frazioni da parte di Energetikambiente, infatti, 31 dipendenti sono stati distaccati temporaneamente. I restanti 56 verranno distaccati il 19 febbraio, quando inizierà la raccolta porta a porta nel resto della città.
Di fatto, dal 19 la Trapani Servizi, la società partecipata al 100% dal Comune, guidata dall’amministratore unico Carlo Guarnotta, si occuperà esclusivamente della gestione della discarica e del ciclo dei rifiuti, alleggerendo la propria struttura (senza la raccolta) ma ampliando la possibilità di rendere i rifiuti una forma di guadagno per il Comune. Tante sono infatti le amministrazioni che conferiscono a Belvedere o a Borranea, impianti della Trapani Servizi.
L’atto di interpello inviato agli 87 lavoratori distaccati per la ricerca delle figure professionali. Nel dettaglio una persona in possesso della patente di categoria “C” da impiegare presso l’impianto di trattamento dei rifiuti sito in contrada Belvedere o la discarica sita in contrada Borranea per la conduzione di veicoli e/o mezzi d’opera per il trasporto di rifiuti; 5 lavorati in possesso della patente di categoria “C” e abilitazione per la conduzione di macchine operatrici per la movimentazione di rifiuti, in particolare, autocarri, pale, ruspe, trattori ed escavatori ed infine 3 dipendenti in possesso di patente C e abilitazione per la conduzione di carrello elevatore.
Le eventuali adesioni al presente atto di interpello dovranno essere dovranno pervenire entro il termine del 13 febbraio 2019.