Quarta puntata di Italia’s Got Talent con sorpresa. La trapanese Floriana Poma si è esibita sul palco DI Sky e TV8 con la sua compagnia, la Gypsy Musical Academy, e ha raggiunto il massimo risultato: il golden buzz che significa finale.
A regalare questa enorme emozione è stato Claudio Bisio.
La giuria composta da Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano è stata molto impegnata a valutare per tutta la serata i talenti che meritano di continuare la gara.
All’improvviso un gruppo di giovani allievi di una scuola di musical, la Gypsy Musical Academy, invade letteralmente la scena cantando la canzone “This is me”, colonna sonora del film “The Greatest Showman” e vincitrice del Golden Globe per la migliore canzone originale. Durante la performance scatenano tutta la loro vitalità e fanno scattare in piedi tutto il pubblico. L’amore per il palcoscenico che trasmettono ricorda a Claudio i tempi dell’Accademia di recitazione e i sogni di quando voleva diventare attore. La folla urla “Golden Buzzer”, Mara Maionchi lo esorta con un esplicito “schiscia sto butun” e Claudio Bisio, già emozionato, preme il suo Golden Buzzer spedendo la Gypsy Musical Academy in Finale. Parte la festa!
“Avere un sogno – commenta su Facebook Floriana Poma – significa fare di tutto affinché Questo si realizzi. Impegnarsi giorno dopo giorno, fare sacrifici, mettersi in discussione continuamente. Ogni giorno con tutta la determinazione del mondo cerchiamo di portare noi stessi in tutto ciò che facciamo. Su quel palco abbiamo portato il nostro cuore, la nostra anima, la nostra voglia di farcela, il nostro entusiasmo. Nonostante tutto – afferma la cantante – , nonostante quando rispondiamo alla domanda “cosa fai nella vita?” veniamo derisi perché siamo degli attori, dei cantanti e dei ballerini. Ciò che ci importa è emozionarci ed emozionare. Ci vediamo in finale!”
In bocca al lupo all’artista trapanese e a tutta la compagnia di Torino che quindi cercherà la vittoria di Italia’s Got Talent partendo direttamente dalla finale.
Rivivi l’esibizione guardando il video.