Si è svolta ieri presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” di Trapani il primo appuntamento previsto nell’ambito del progetto di inclusione “La scuola promessa”. L’evento, promosso dall’USR – Ufficio XI Ambito di Trapani, ha visto il coinvolgimento delle scuole della provincia di Trapani con lo scopo di dare vita ad un nuovo modello formativo di rete.
Nel pomeriggio del 24 maggio, dedicato alla formazione dei docenti, si è affrontato insieme ai relatori, il docente Rosario Muro, la docente universitaria Claudia Galassi e la pedagogista Vincenza Spada, il tema del disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) ponendo l’attenzione sulle strategie inclusive e di gestione e sulle nuove tecnologie al servizio della disabilità.
Il percorso prevede una giornata di formazione, sotto forma di focus group nel pomeriggio di oggi, 25 maggio, dedicata ai genitori che, con il supporto della formatrice Barbera Patrizia, si confronteranno e condivideranno esperienze personali e problematiche relative alla gestione di comportamenti problematici e disfunzionali dei loro figli. La proposta formativa si concluderà con una terza giornata destinata agli alunni dell’Istituto con l’attivazione di attività laboratoriali di musicoterapia e motoria.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…