ERICE. Il sindaco Daniela Toscano revoca la delega alla protezione civile al vicesindaco Angelo Catalano e la affida a Gian Rosario Simone. Ed il consigliere Alessandro Manuguerra annuncia di voler conoscere, nel corso del consiglio comunale di domani, le vere motivazioni della decisione di Daniela Roscano. Il consigliere lo ha fatto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
Alla luce delle indagini della magistratura su alcuni fatti specifici riportati, per altro, da molti organi di stampa locali e nazionali, apprendiamo della decisione del Sindaco pro tempore di Erice Daniela Toscano di togliere la delega della protezione civile al vice sindaco Angelo Catalano e aggiungerla a quelle di competenza dell’assessore Gian Rosario Simonte.
Domani in consiglio comunale chiederò in via preliminare di conoscere le vere motivazioni che hanno portato a questa decisione; se realmente la motivazione è l’incompatibilità tra il responsabile dell’ufficio di protezione civile Giuseppe Tilotta e il vice sindaco assessore al ramo Angelo Catalano o se la motivazione è di carattere politico giudiziario, legate alle indagini in corso di cui hanno ampiamente parlato in questi mesi gli organi di stampa.
Riteniamo che sia più dignitoso da parte del vice sindaco Angelo Catalano presentare le proprie dimissioni. In caso contrario chiederò formalmente alla luce di tutti gli sviluppi in corso le dimissioni del predetto vice Sindaco Angelo Catalano.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…