La Pallacanestro Trapani si scusa con i tifosi per la gara e l’atteggiamento contro l’Orlandina

La Pallacanestro Trapani dopo la brutta sconfitta nel derby con l’Orlandina, ha inviato una nota stampa con l’intento di scusarsi coi propri tifosi per la deludente prestazione della squadra e soprattutto per l’atteggiamento di alcuni giocatori, in particolar modo al termine della partita.

Tali comportamenti sono completamente inammissibili ed ingiustificabili, e la Società intende valutare eventuali provvedimenti disciplinari.

“In campo si può vincere o perdere – dice l’amministratore delegato Nicolò Basciano – ma una sconfitta sportiva non può giustificare comportamenti contrari al fair play, soprattutto verso i nostri tifosi che rappresentano il cuore pulsante della squadra e che, nel tempo, si sono sempre distinti per rispetto ed educazione. La Pallacanestro Trapani, in questi dieci anni di attività, ha sempre messo davanti a tutto il rispetto di valori quali il sacrificio, la sincerità, la lealtà, la correttezza e l’impegno. Il rispetto di questi principi da parte di tutti è, per noi, inderogabile e non permetteremo a nessuno di ignorarli. Questa sconfitta, che non sottovalutiamo, deve servire per dare a tutti noi le giuste motivazioni per ricompattarci e riprendere il cammino”.

È chiaro che questa dichiarazione nasce dopo il baltibecco tra Alessandro Amici e una parte della tifoseria. Alcuni supporter avrebbero anche chiesto il taglio dell’ala. Dalla Pallacanestro Trapani, al momento, non filtra nulla.