Lui si chiama RANDOM, 19 anni. Il 27 maggio di quest’anno è uscita “Chiasso” ed è diventata subito virale con 29 milioni di streaming su Spotify dove è rimasta al primo posto della per diverse settimane e 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Numeri che gli hanno permesso di conquistare il Disco di Platino al primo tentativo: il giovane artista ha così fatto breccia nei più giovani e nella programmazione di Radio Itaca e RAC 101. Poche settimane fa è uscito il suo secondo singolo, “Rossetto”, anche questo prodotto da Zenit, ed è già nei primi posti delle airplay radiofoniche e delle classifiche italiane.
Random oggi sarà al telefono con Marco Valotta nel suo programma “Musicomio” in onda il sabato su Radio Itaca e RAC 101 dalle 14:00 e in replica domenica alle 20:00. La prima di una serie di interviste che saranno trasmesse nelle radio più “giovani” del gruppo Conforti grazie alla collaborazione con la Visory Records e il suo chairman Johnny Tiseo.
LA BIOGRAFIA DI RANDOM:
Emanuele Caso in arte RANDOM, è un cantante e autore italiano. Classe 2001, nasce a Massa di Somma (NA) e si trasferisce all’età di due anni a Riccione, città che gli farà scoprire la sua passione per la musica rap.
Inizia con il freestyle, incide le sue prime canzoni che trattano tematiche crude e di vita quotidiana.
Scopre il potenziale della sua voce affidando la sua carriera da artista al produttore ZENIT, con il quale darà vita ad un duo affiatato. Insieme pubblicano il loro primo album da solisti “Giovane Oro”, che ottiene un riscontro positivo in zona.
Dopo mesi di ricerca musicale, abbandona completamente l’uso dell’AutoTune. In una camera da letto, producono e registrano “Chiasso” (DISCO D’ORO) che uscirà prima dell’estate su etichetta MY OWN FAMILY & VISORY RECORDS ottenendo un enorme successo e raggiungendo il podio nelle classifiche italiane.
Il suo stile musicale non è formato da testi espliciti, bensì gioca con la poesia: le sue parole calzano perfettamente le strumentali calde ed accattivanti create con sapienza dal suo producer.
– 98.0: Sciacca e zone limitrofe
– 98.4: Marsala, Trapani, Mazara, Paceco, Valderice, Isole Egadi, Petrosino
– 101.0: Alcamo, Partinico, Castellammare del Golfo, Balestrate, Borgetto, Trappeto, Terrasini, Montelepre, San Giuseppe Jato, San Cipirello
– 103.8: San Vito lo Capo e zone limitrofe
– 95.7: Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Gibellina, Salemi, Santa Ninfa, Triscina, Tre Fontane, Selinunte
– 101.6: Menfi, Sambuca, Montevago, Santa Margherita, Burgio, Palazzo Adriano, Bisaquino