Il Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi ha voluto ricevere al palazzo di Governo ieri, 4 febbraio, gli atleti della Nazionale di Paratriathlon che, ospiti del Panathlon Club di Trapani, hanno scelto la nostra città per svolgere la loro preparazione preolimpica.
Il presidente del Panathlon Club, Roald Vento, ha ricordato che gli atleti della Nazionale svolgono la preparazione atletica a Trapani, dallo scorso 16 gennaio fino al 13 febbraio. Si stanno preparando in vista di alcuni appuntamenti utili a conquistare la partecipazione alle paralimpiadi di Tokyo 2020 mentre alcuni atleti godono già di questo diritto.
L’allenatore Federale, Mattia Cambi, ha ringraziato il Prefetto Ricciardi per la simpatica e gentile ospitalità, dichiarando di aver trovato a Trapani l’ambiente perfetto per la preparazione degli atleti, grazie al clima quasi primaverile che li ha accolti e accompagnati in questi giorni.
Il Prefetto ha augurato agli atleti di riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati, per i quali stanno affrontando allenamenti molto impegnativi, sia dal punto di vista fisico sia mentale.
Ricciardi ha invitato il gruppo a tornare a Trapani insieme alle loro famiglie, con o senza medaglia olimpica, per organizzare una cerimonia in loro onore, riconoscendo la straordinarietà di questi atleti che, attraverso, lo sport riescono a superare e abbattere le barriere imposte loro dalla vita.