Pre finale di Miss Italia 2019, oggi e domani, all’auditorium dell’M9-Museo del ‘900 di Venezia Mestre dove la giuria – composta dalla giornalista ed opinionista tv Silvana Giacobini, Samanta Togni (ballerina e insegnante di Ballando con le stelle) e l’attrice Caterina Murino – sceglierà le partecipanti alla finale in programma venerdì 6 settembre al PalaInvent di Jesolo e che sarà trasmessa in prima serata su Raiuno con la conduzione di Alessandro Greco.
Tra le 164 giovani tra cui saranno scelte le finaliste – ottanta come le edizioni del concorso italiano di bellezza per eccellenza – 17 sono siciliane e, tra queste, una è della provincia di Trapani: si tratta della marsalese Miriana Volpe, 23 anni, che vive e studia a Milano. Laureata in Mediazione linguistica e culturale intende proseguire gli studi in Gestione del lavoro e Direzione di impresa.”Miss Italia è una sfida con me stessa – dice – ed è una occasione unica che va presa al volo”. Di sè dice, prendendo a prestito un detto siciliano che è “Beddu spicchio di minnula amara [ndr. Un bello spicchio di mandorla amara”.
Le altre siciliane in gara nella pre finale sono: Marika e Angela Sette (Patti), Desiree Mazza (Messina), Martina Di Stefano (Vittoria), Gaia Corallo (Pozzallo), Giulia Vitaliti (San Giovanni La Punta), Martina Motta (Siracusa), Martina Galtieri (Catania), Elena Scaccianoce (Catania), Anastasia Pellegrino (Santa Margherita Belice), Maria Teresa Corso (Gela), Emanuela Bacchi (Sciacca), Giorgia D’Errico (Gela), Laura Tortorici Monastero (Ribera), Krizia Iannitto (Niscemi) e Irene Adamo (Partinico).
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…