Intervento della Guardia Costiera in località Capreria – nella Riserva dello Zingaro – per il recupero di un turista 21enne infortunatosi durante una escursione.
Sul posto è giunto un elicottero del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano decollato dall’aeroporto palermitano di Boccadifalco con a bordo due tecnici, un medico e un infermiere del 118. I quattro sono stati trasportati fino alla piazzola di case Milazzo, lato Scopello. Qui, a piedi, hanno raggiunto cala Beretta (zona in cui in un primo momento si riteneva che si trovasse, secondo le indicazioni da questo fornite al telefono, l’infortunato) dove sono stati prelevati dal gommone della Delegazione di spiaggia di San Vito Lo Capo della Guardia Costiera che li ha imbarcati e trasferiti a cala Capreria.
Raggiunto il giovane, i soccorritori gli hanno immobilizzato la spalla e lo hanno trasferito sul gommone che lo ha condotto al porto di Castellamare del Golfo dove era in attesa un’ambulanza. Il personale Sass e 118 è stato invece riportato indietro per imbarcarsi nuovamente sull’elicottero e rientrare a Palermo.