Intervento dei militari della Capitaneria di porto di Trapani, ieri al largo di Marsala, per prestare soccorso ad un marittimo in condizioni sanitarie critiche. L’uomo si trovava a bordo del peschereccio “Amaltea” che era in navigazione per una battuta di pesca.
L’allarme è scattato intorno alle 11.30 quando il comandante del motopesca ha avvisato la sala operativa della Capitaneria di porto di Marsala, segnalando la necessità di procedere al trasbordo urgente, con una motovedetta, di un componente dell’equipaggio che aveva perso conoscenza e presentava una pressione arteriosa alta.
Il centro internazionale radio medico di Roma, in contatto radio con il peschereccio, ha confermato la necessità di procedere al trasbordo del marittimo. La sala operativa della Capitaneria di porto di Trapani, allora, ha disposto l’uscita della motovedetta CP 303 che, per l’occasione, ha imbarcato personale medico del 118. Il motopesca è stato intercettato a circa 10 miglia dal porto di marsala e il pescatore, trasferito a bordo non senza difficoltà a causa delle cattive condizioni meteo, è stato poi condotto al porto di Trapani dove è stato preso in carico da un’ambulanza del 118 che lo ha condotto all’ospedale.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…