Sono millenovecento le mascherine chirurgiche di tipo FFP2 donate dalla diocesi di Mazara del Vallo agli operatori del 118 e al comitato della Croce Rossa di Castelvetrano. La consegna dei dispositivi di protezione è avvenuta stamane, nell’atrio della Curia vescovile di Mazara, alla presenza del vescovo, monsignor Domenico Mogavero, Giuseppe Lombardi, responsabile regionale 118 per la prevenzione e protezione, Giuseppe Cardinale, presidente del comitato CRI di Castelvetrano e Giovanna Benigno, vice economo della Curia.
“È un ulteriore piccolo segno di vicinanza nei confronti di chi, ogni giorno, è in prima linea nell’emergenza – ha detto il Vescovo Mogavero – già qualche mese addietro abbiamo donato gli stivali per le postazioni del 118 di Marsala e comprato tre strumenti sanitari per gli ospedali di Mazara del Vallo, Marsala e Castelvetrano”.
L’acquisto è stato possibile grazie a dei fondi speciali che la Conferenza Episcopale Italiana ha trasferito alle diocesi italiane per l’emergenza Covid-19. In particolare Al 118 Sicilia sono state donate millequattrocento mascherine che saranno distribuite alle postazioni di Marsala, Petrosino, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara, Castelvetrano, Partanna e Salemi. Al Comitato CRI di Castelvetrano, invece, sono state donate cinquecento mascherine.