L’azienda sanitaria provinciale di Trapani ha avviato le procedure per la stabilizzazione del personale precario risultato in possesso dei requisiti necessari previsti dalla legge Madia.
Il provvedimento riguarda complessivamente oltre 100 lavoratori ed è immediatamente esecutivo.
La direzione strategica ha deliberato di procedere immediatamente alle assunzioni per garantire, in questo momento di particolare criticità dovuta all’epidemia da Covid-19, la massima efficienza nell’assistenza, per rafforzare i reparti dedicati e assicurare i servizi d’emergenza.
Ecco l’elenco degli assunti a tempo indeterminato e che possono entrare in servizio a partire da subito. Per quanto riguarda la dirigenza medica si tratta di sei posti in Cardiologia, due in Chirurgia generale, uno in Chirurgia vascolare, uno in Dermatologia, uno in Gastroenterologia, uno in Malattie Apparato Respiratorio, tre in Medicina Interna, uno in Nefrologia, uno in Radiodiagnostica. Per la dirigenza sanitaria uno in Biologia. Per la dirigenza professionale tecnica e amministrativa si tratta di un ingegnere civile.
Assunti, inoltre, 17 collaboratori professionali sanitari, 17 infermieri pediatrici; 3 collaboratori professionali in Ostetrica, un tecnico di laboratorio, un terapista della neuropsicomotricità nell’età evolutiva e 4 operatori socio sanitari.
Invece per altri profili professionali, dato si tratta di personale precario in servizio presso altre amministrazioni, l’immissione in servizio avverrà dopo la verifica dei requisiti maturati. Per la dirigenza medica si tratta di un posto in Chirurgia/Emodinamica, uno in Chirurgia generale, uno in Gastroenterologia, uno in Medicina interna e uno in Neurologia. Per la dirigenza sanitaria uno in Farmacia ospedaliera.
E ancora: due fisioterapisti, infermieri, un infermiere pediatrico, un logopedista, un ostetrico/a, un tecnico della prevenzione, un tecnico di aboratorio biomedico, un tecnico di Neurofisiopatologia, due tecnici di Radiologia, tredici operatori socio sanitari.
“Stiamo attivando tutti i meccanismi per fronteggiare l’emergenza sanitaria che sta interessando tutto il territorio nazionale – ha detto il direttore generale Fabio Damiani – in particolare, questo provvedimento è finalizzato a reperire figure professionali specifiche per potenziare i reparti dedicati e garantire la continuità nei livelli essenziali di assistenza (Lea)”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…