Jaka: esce oggi il suo sesto album “Invincible Soul”

Esce oggi, 5 Maggio, “Invincible Soul”, sesto album solista di Jaka, un esplosivo album di Black Music nel senso più ampio del termine, in cui Jaka unisce l’esperienza  e la creatività di un veterano all’energia ed entusiasmo di un esordiente.

I testi – in italiano, siciliano, inglese e patwa giamaicano – prendono sempre ispirazione dall’esperienza personale dell’autore; a volte semplici e poetici, altre volte crudi e diretti, ma quel che è sicuro è che ogni canzone racconta una storia vera, vissuta fino in fondo.

Il disco registrato allo Studio Boomker sound  di Firenze è un altro passo in avanti compiuto dal giramondo artista verso sonorità più internazionali.

Un viaggio su due universi paralleli: uno sul piano materiale, dalla natìa Sicilia a Firenze dove JAKA fa base da anni, passando per i suoi soggiorni in Giamaica a Londra a New York, fino al lontano Oriente; l’altro su quello spirituale in cui si abbandona l’identificazione con una terra o un ruolo, ci si ferma a guardarsi dentro e ci si scopre anime invincibili.

La cover di “Invincible Soul” è ricca di contenuti simbolici: l’araba fenice rappresenta rinascita e rinnovamento, mentre il mandala – simbolo ritrovato in epoche lontanissime in tutte le parti del mondo dal Tibet alla Toscana, dal Sud America all’Africa – è conosciuto come “il fiore della vita” e rappresenta l’interdipendenza di tutte le cose.