TRAPANI. Anche l’istituto Alberghiero Vincenzo e Ignazio Florio di Erice ha partecipato al primo Congresso Regionale Sicilia Euro-Toques. Una esperienza senza precedenti che ha visto grandi personalità della cucina in un momento di formazione attraverso l’incontro “Euro-Toques: identità, qualità, responsabilità contro la cucina di massa per la salvaguardia dei prodotti e del gusto”.
“Un momento molto importante per tenere alto il dialogo e il confronto con gli studenti che ambiscono a intraprendere questo percorso – dice la preside Pina Mandina – insegnando loro che l’alta qualità del servizio unitamente alla scelta e all’utilizzo degli ingredienti è alla base del successo della loro professione”.
I ragazzi, oltre che dalla preside, sono stati accompagnati dai professori Stinco e Puccio, quest’ultimo inserito tra le ‘demo dessert’, per cui ha preparato – nella sezione “Profumi di Sicilia” un ‘menù’ incentrato su Crubmle di pistacchio, crema leggere di ricotta, sfincette, gel arancia rossa, spruzzo di Naché, frutti di bosco.
Una occasione per sottolineare i sapori e i colori, nel pieno rispetto della diversità dei territori, della tradizione, della qualità delle materie prime e della salute, contro la standardizzazione dei prodotti alimentari.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…