A chiarimento ed integrazione delle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato della società Liberty Lines SpA, dott. Alessandro Forino, in sede di intervista audio concessa in data 08.03.2019 nell’ambito della puntata Cuore Granata Cafè (pubblicata sul sito www.trapanisi.it), ed al solo fine di evitare che il contenuto di alcuni passi di tali dichiarazioni possano essere fraintesi, la Liberty Lines chiarisce quanto segue.
Il Custode giudiziario di Liberty Lines spa, come già il Commissario Giudiziale, in conformità ed in assoluta aderenza alle istruzioni a suo tempo formulate sul punto dal GIP del Tribunale di Palermo con provvedimento del 01 agosto 2018, pur essendone stato costantemente informato, non ha svolto, in quanto non rientrante nell’ambito dei poteri del commissario/custode giudiziale, alcun ruolo attivo in ordine alla scelta e alle connesse verifiche preventive dell’acquirente della partecipazione detenuta da Liberty Lines SpA nella società Trapani Calcio S.r.l.
Tali verifiche sono state poste in essere dalla Società Liberty Lines SpA in assoluta autonomia e nel rigoroso rispetto delle procedure adottate dalla società, ex D. Lgs. 231/01, nell’ambito delle recenti trattative, da ultimo concluse con la cessione della partecipazione, già posseduta in Trapani Calcio srl, in favore di FM Service srl (società facente capo al Sig. Maurizio De Simone).