“Ho chiarito in maniera dettagliata la mia posizione. Per rispetto dell’Istituzione e della città ribadisco di essere sereno perchè ho sempre lavorato con trasparenza”, così il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo ascoltato oggi in Procura a Palermo nell’ambito dell’indagine “Cutrara”.
L’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Trapani, scattata all’alba di ieri, ha visto in manette 14 persone – tra cui il reggente della locale “famiglia” mafiosa Francesco Domingo – e altre 11 denunciate a piede libero.
Ci sono anche degli indagati: tra questi il primo cittadino che è stato raggiunto da un avviso di garanzia e oggi è stato sentito dal procuratore aggiunto Paolo Guido con i sostituti Francesca Dessì e Gianluca De Leo.
«Sono stato interrogato stamattina – ha dichiarato Rizzo – e ho chiarito in maniera dettagliata la mia posizione, ringrazio i tanti che mi hanno manifestato solidarietà e continuo ad avere fiducia e grande rispetto per la Magistratura che sta appurando i fatti. Poiché ci troviamo in una fase di indagine in cui vige il segreto istruttorio non mi è consentito poter dichiarare nulla in ordine ai fatti che sono stati oggetto dell’interrogatorio. Faremo chiarezza quando tutto terminerà, ci auguriamo il prima possibile».
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…