Incidente sulla A29, il padre del ragazzino morto guidava sotto l’effetto di stupefacenti

Guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti il 34enne Fabio Provenzano, originario di Partinico che, lo scorso 12 luglio, ha perso il controllo della sua auto, una Bmw 320, sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, nei pressi dello svincolo Alcamo est, causando la morte di uno dei due figli, il tredicenne Francesco, che viaggiavano con lui e il gravissimo ferimento dell’altro figlio, Antonino, di nove anni.

Secondo le analisi eseguite nell’ambito dell’indagine condotta dalla Polizia Stradale di Trapani, Provenzano – come riporta oggi il Giornale di Sicilia – sarebbe risultato positivo alla cocaina. In tasca gli è stato trovato è risultato positivo alla cocaina. In tasca gli è stato trovato un grammo della stessa sostanza.

L’uomo, tuttora ricoverato in ospedale, è indagato dalla Procura della Repubblica di Trapani per omicidio stradale per la morte del figlio e adesso gli viene contestata l’aggravante “del fatto commesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”.

Nel corso dei rilievi gli agenti della Polizia Stradale avrebbero segnalato l’assenza di tracce di frenata: Provenzano avrebbe perso il controllo della sua Bmw320 e lui e i suoi figli sarebbero stati sbalzati fuori dall’autovettura.