Allarme, ieri sera, nel territorio di Castellammare del Golfo dove un incendio, alimentate dal forte vento di Scirocco, è divampato in località Bosco Scopello, minacciando anche la Riserva naturale dello Zingaro.
Le fiamme sono state segnalate poco dopo le 20. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Corpo Forestale, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.
Solo intorno alle 22.45 l’incendio è stato messo sotto controllo, in bonifica, grazie all’impegno delle forze intervenute. Al momento le cause del rogo sono ignote ma è molto pmprobabile ritenere che possa essersi trattato di un atto doloso.
Da una prima stima, dato che si è operato di notte, sarebbero 5 o 6 gli ettari di macchia mediterranea, (olivastro, carrubbo, leccio, palma nana) andati distrutti. Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo da parte della Forestale.
Solo un paio di settimane fa le fiamme hanno distrutto 4-5 ettari di bosco e macchia mediterranea in località Sant’Anna, sulla montagna di Erice. Anche in quel caso pochi dubbi che le fiamme siano state innescate da mano umana.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…