Un diciassettenne trapanese è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Erice come presunto autore degli incendi che, circa un mese fa, hanno interessato la zona compresa tra le contrade Martogna e Sant’Anna.
Le fiamme si erano sviluppate in almeno quattro punti diversi e rapidamente si erano propagate richiedendo l’intenso lavoro di squadre dei Vigili del Fuoco di Trapani, della Forestale e di personale della Protezione Civile.
Fin da subito erano giunte ai Carabinieri diverse segnalazioni, sia di cittadini sia di personale della Forestale, e tutte riferivano di un giovane a bordo di uno scooter, di colore nero e di una nota marca, che era stato visto transitare nelle zone da cui erano poi divampati gli incendi proprio pochissimi istanti prima che le fiamme aggredissero la vegetazione.
Gli accertamenti, avviati dai Carabinieri della Stazione di Erice hanno concentrato i sospetti su un giovane, già noto alle forze dell’ordine e residente proprio nelle vicinanze di tutti gli incendi appiccati. Grazie all’analisi dei filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza, la presenza del soggetto è stata riscontrata nei pressi degli incendi ed è stato possibile ricostruirne tutti i movimenti raccogliendo gli elementi di colpa a suo carico che hanno portato alla denuncia.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…