Un Consiglio comunale straordinario aperto per discutere del problema degli incendi, illustrare il piano di intervento e le misure di prevenzione messe in campo nel corso di questa stagione e ascoltare eventuali proposte di chi vorrà essere presente ed intervenire. Questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo a cui il sindaco Nicola Rizzo e il presidente del Consiglio comunale Mario Di Filippi, invitano la cittadinanza ad intervenire.
La seduta si terrà domani, 5 settembre, alle ore 18, nei locali dell’aula consiliare di palazzo Crociferi, in corso Bernardo Mattarella.
“Un ordine del giorno per parlare di emergenza incendi che riteniamo necessario e che il Consiglio comunale ha accolto favorevolmente poiché questa amministrazione comunale ha messo in campo varie iniziative di prevenzione e un piano di coordinamento operativo, che illustreremo nel corso della seduta aperta, – afferma Rizzo – ma che non sono sufficienti poiché gli incendi continuano a verificarsi in particolare nel periodo estivo, come in molti altri comuni, con danni ingentissimi all’ambiente ed all’economia del territorio.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…