Un Consiglio comunale straordinario aperto per discutere del problema degli incendi, illustrare il piano di intervento e le misure di prevenzione messe in campo nel corso di questa stagione e ascoltare eventuali proposte di chi vorrà essere presente ed intervenire. Questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo a cui il sindaco Nicola Rizzo e il presidente del Consiglio comunale Mario Di Filippi, invitano la cittadinanza ad intervenire.
La seduta si terrà domani, 5 settembre, alle ore 18, nei locali dell’aula consiliare di palazzo Crociferi, in corso Bernardo Mattarella.
“Un ordine del giorno per parlare di emergenza incendi che riteniamo necessario e che il Consiglio comunale ha accolto favorevolmente poiché questa amministrazione comunale ha messo in campo varie iniziative di prevenzione e un piano di coordinamento operativo, che illustreremo nel corso della seduta aperta, – afferma Rizzo – ma che non sono sufficienti poiché gli incendi continuano a verificarsi in particolare nel periodo estivo, come in molti altri comuni, con danni ingentissimi all’ambiente ed all’economia del territorio.