Incastrato dal fiuto di Mike, arrestato per spaccio un 44enne ericino

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Erice, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, il 44enne ericino Vito Oddo.

Ai militari dell’Arma impiegati nei servizi di pattuglia giornalieri non era sfuggito il via vai sospetto di persone, in qualsiasi orario del giorno e della notte, nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo e hanno effettuato una serie di perquisizioni che hanno permesso di rinvenire, grazie principalmente al buon fiuto di del cane antidroga Mike, 50 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per essere immesse sul mercato. Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche due bilancini elettronici, la somma contante di euro 135 euro, con molta probabilità profitto dell’attività illecita, materiale per il confezionamento delle dosi e tre coltelli con la lama sporca di stupefacente.

I Carabinieri hanno anche constatato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica e hanno denunciato Oddo anche per furto aggravato di energia elettrica.
Nel corso del giudizio direttissimo, l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e contestualmente sottoposto l’uomo alla misura degli arresti domiciliari.