MARSALA – E’ stato inaugurato sabato il comitato elettorale di Paolo Ruggieri, candidato all’Ars per le prossime elezioni regionali del 28 ottobre. L’avvocato marsalese, con otto anni di esperienza amministrativa, da Consigliere e Assessore provinciale, è candidato nella lista “Nello Musumeci Presidente”.
Dopo aver ringraziato i numerosi presenti, provenienti da diversi Comuni della provincia di Trapani, Ruggieri ha parlato della sua scelta di candidarsi nella lista di Nello Musumeci.
“Penso sia il miglior Presidente che la politica siciliana possa offrire, per questo ho deciso liberamente di candidarmi nella sua lista. E’ un grande progetto trasversale che va oltre i partiti politici e io lo sostengo appieno, perché ho avuto modo di conoscere e apprezzare Musumeci anche come persona.
Non ho condiviso, invece, alcune scelte operate dal Pdl, i cui vertici comunque mi avevano già proposto l’opzione della lista “Nello Musumeci Presidente” e oggi non ho invitato alcun segretario di partito all’inaugurazione del comitato perché in questo momento sono un candidato nel contenitore politico proposto da Musumeci e voglio realizzare questo progetto con i Cittadini e per una nuova e diversa Sicilia, senza perpetuare le logiche della vecchia politica.
E soprattutto non mi piace l’idea dei partiti “ascensore”, dove si possa entrare ed uscire a piacimento a seconda delle necessità dei personaggi di turno. Anche questo allontana la gente dalla politica.
Spero di avere la possibilità di rappresentare all’Assemblea Regionale Siciliana le esigenze e le aspettative di un territorio che può e deve ancora crescere da molti punti di vista: l’ambiente, il turismo, il lavoro, la cultura, l’edilizia scolastica e le infrastrutture sono solo alcuni dei temi che vanno assolutamente affrontati in Regione, individuando soluzioni e creando opportunità.
In un contesto che metta in primo piano i giovani e le possibilità occupazionali, azzerando sprechi e privilegi. Per questo una delle mie prime proposte in Regione sarà quella di dimezzare le indennità parlamentari e comunque io mi impegno a devolvere la metà del compenso a favore di progetti sociali e di sviluppo.
“Nelle provinciali del 2006 abbiamo stravinto, in quelle del 2008 abbiamo ottenuto ancora più voti e adesso nel 2012 mi affido a voi – ha concluso il candidato – sicuro che il vostro sarà come sempre un voto consapevole e libero!”
A dimostrare attestati di stima anche l’ex parlamentare di AN Franca Marino Buccellato, nominata presidente del comitato elettorale, e il padre Gioacchino Aldo Ruggieri, preside e scrittore, che ha speso commoventi parole nei confronti del figlio.
(Ufficio Stampa)