È stata inaugurata la mostra “I Misteri nell’arte Trapanese” organizzata dalla associazione Agorà. L’evento, che si svolgerà fino al 22 aprile 2019 presso i locali della Soprintendenza di Palazzo Milo Pappalardo in via Garibaldi, prevede l’esposizione di quindici miniature dei misteri (prima volta in assoluto, le ultime 5 sono in lavorazione) realizzate da Vito Romano, la statua del “Cristo con la croce” realizzata da Pietro Croce e 20 acquerelli realizzati dalla professoressa Maria Giovanna Cammarasana.
Ascolta il servizio nel nostro #Trapanisigierre:
“Questi giovani sono straordinari” afferma l’assessore Rosalia d’Alì. “I ragazzi dell’associazione Agorà hanno dimostrato un grande amore per questa città e per la sua storia. Noi come Comune abbiamo sposato immediatamente questa attività ed anzi pensiamo che non dovrebbe terminare nell’arco di pochi giorni. Sarebbe importante – conclude l’assessore alla cultura e al turismo – che queste opere possano essere fruibili in futuro per tutti i cittadini e i turisti appassionati dei Misteri”.
“Siamo estremamente soddisfatti per aver allestito una mostra di questo genere caratterizzata da un unico filo conduttore: la trapanesità. Sono, infatti, tutti artisti trapanesi. Abbiamo messo tutte le nostre forze per realizzare questo evento”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…