È stata inaugurata la mostra “I Misteri nell’arte Trapanese” organizzata dalla associazione Agorà. L’evento, che si svolgerà fino al 22 aprile 2019 presso i locali della Soprintendenza di Palazzo Milo Pappalardo in via Garibaldi, prevede l’esposizione di quindici miniature dei misteri (prima volta in assoluto, le ultime 5 sono in lavorazione) realizzate da Vito Romano, la statua del “Cristo con la croce” realizzata da Pietro Croce e 20 acquerelli realizzati dalla professoressa Maria Giovanna Cammarasana.
Ascolta il servizio nel nostro #Trapanisigierre:
“Questi giovani sono straordinari” afferma l’assessore Rosalia d’Alì. “I ragazzi dell’associazione Agorà hanno dimostrato un grande amore per questa città e per la sua storia. Noi come Comune abbiamo sposato immediatamente questa attività ed anzi pensiamo che non dovrebbe terminare nell’arco di pochi giorni. Sarebbe importante – conclude l’assessore alla cultura e al turismo – che queste opere possano essere fruibili in futuro per tutti i cittadini e i turisti appassionati dei Misteri”.
“Siamo estremamente soddisfatti per aver allestito una mostra di questo genere caratterizzata da un unico filo conduttore: la trapanesità. Sono, infatti, tutti artisti trapanesi. Abbiamo messo tutte le nostre forze per realizzare questo evento”.