TRAPANI. A fine mese inizieranno i lavori di completamento e riqualificazione dell’impianto sportivo di “Villa Mokarta”. Il finanziamento è dell’Assessorato Regionale del Turismo Sport e Spettacolo, per un importo superiore a un milione di euro. Ieri una prima riunione tecnica con l’impresa che realizzerà i lavori che verranno ultimati a febbraio dell’anno prossimo.
Ecco il comunicato stampa inviato dal Sindaco del Comune di Erice:
Saranno consegnati entro fine mese i lavori di completamento e riqualificazione dell’impianto sportivo di “Villa Mokarta” ammesso a finanziamento con decreto DDG n. 253/2017 dell’Assessorato Regionale del Turismo Sport e Spettacolo per un importo complessivo di € 1.500.000,00.
Come si ricorderà dopo l’espletamento delle procedure di gara si era instaurato un lungo contenzioso amministrativo tra l’impresa aggiudicataria ed un’altra impresa partecipante, che aveva impedito l’avvio dei lavori.
Nella sentenza dello scorso 8 febbraio 2019 il CGA per la Regione Siciliana si è pronunciato definitivamente riformando la sentenza di primo grado del TAR Palermo, dando così il via libera all’inizio dei lavori.
Ieri una prima riunione tecnica con l’impresa che realizzerà gli interventi, la “Impresa Catalano Michele srl” di Marsala, a cui entro fine mese verranno consegnati i lavori che dureranno 12 mesi circa.
Diversi sono gli interventi previsti dal progetto: il rifacimento del campo di calcio a 11 con manto erboso artificiale; la manutenzione della pista di atletica; l’adeguamento e la sistemazione degli spogliatoi; la costruzione di una tribuna con 292 posti a sedere; servizi igienici nonché un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico della struttura; la creazione di un nuovo accesso dalla via Marconi riservato ai diversamente abili; la creazione di spazi destinati a parcheggio.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…