Il lavoro dell’Amministrazione comunale di Trapani sulle infrastrutture sportive è concentrato anche nelle frazioni del capoluogo.
A marzo del 2019 sono stati avviati i lavori di riqualificazione dell’impianto di calcio a 11 di Fulgatore. Il prossimo aprile verrà posato il manto in erba e a seguire inizieranno i lavori della recinzione. Da attenzionare è anche la situazione dello “Enzo Borghi” di Bonacerami: la tribuna da 1000 posti non è al momento agibile. Stessa sorte per i locali sottostanti la tribuna. L’Amministrazione comunale ha inserito i lavori di riqualificazione in Agenda Urbana per 400 mila euro per lavori propedeutici e di completamente alla realizzazione del “Centro diurno per minori”. Il bando è previsto per la fine di questo mese di marzo.
La struttura di Palma, invece, è stata vandalizzata in passato. Il progetto di riqualificazione del campo di calcio a 5 e di tennis è stato finanziato con una variazione al bilancio del 2019 per un totale di 60 mila euro. Il campo da calcio a 11 di contrada Ummari è stato vandalizzato e per ora non è previsto nessun intervento.
Migliore è la situazione dei plessi scolastici: la palestra della “Livio Bassi-Simone Catalano” (plesso di Fulgatore) è in buone condizioni e non ha bisogno di interventi. Stessa situazione per le palestre dalla “Collodi Sturzo”, sia a Marausa sia a Rilievo.Per il campetto polifunzionale della scuola primaria di Xitta il Comune è stanziato 20 mila euro per la riqualificazione per uso scolastico e non.
“Abbiamo trovato una situazione impiantistica totalmente devastata” dice Vincenzo Abbruscato. “Nel 2016 l’amministrazione precedente aveva deciso di chiudere tutti gli impianti lasciandoli ai vandali”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…