Il vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, e il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, hanno incontrato
nei locali della sede della Polizia Municipale adibiti a centro di smistamento dei pacchi spesa – nel rispetto delle disposizioni di sicurezza – i volontari di Marsala che stanno collaborando al progetto per la distribuzione di beni alimentari di prima necessità messo in campo dal Comune con la collaborazione della Fondazione “San Vito” onlus.
A partecipare anche il presidente della Fondazione Vito Puccio, il vice sindaco Agostino Licari, l’assessora Clara Ruggieri e il consigliere della Fondazione, Pietro Fina.
“Il mio grazie va a voi – ha detto Di Girolamo – perché chi presta la sua opera qui al servizio dei bisognosi, toglie tempo alla propria famiglia, al proprio lavoro e al proprio tempo libero. Se tutto questo è stato possibile è perché si è fatto un lavoro di squadra, tutti insieme coi dipendenti comunali, con l’obiettivo di servire chi oggi ha più bisogno degli altri”.
Insieme al gruppo di volontari, gli amministratori, il vescovo e i rappresentanti della Fondazione, hanno condiviso un pasto, preparato con ingredienti offerti da “Villa Favorita”, “My Sicily” e Frazzita vini.
“In queste occasioni i nostri volti si incrociano e ognuno di noi può scambiarsi emozioni e sensazioni di un’esperienza unica nel suo genere – ha detto il vescovo – nessuno di noi poteva immaginare di trovarsi in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo. Questa – conclude – esperienza che qui vede insieme Comune e ‘Fondazione San Vito’ e voi volontari, è il volto bello di un umanesimo di prossimità che arricchisce”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…